Ai Due Laghi, Agriturismo a Ferrara, alloggio Ferrara, camere Ferrara, sala per convegni, agriturismi ferrara, agricampeggio, sala polivalente, Stele Romane

Natura e cicloturismo

Itinerari e luoghi d'interesse per le vostre escursioni in provincia di Ferrara

LA SPIRALE DELLE ERBE AROMATICHE PIU' GRANDE D'ITALIA

Nel maggio 2009 nella spendida cornice primaverile dell'agriturismo, è stata inaugurata la più grande spirale delle erbe aromatiche d'italia.

La spirale è un'aiuola sopraelevata, sorretta da rocce, che consente di coltivare, in uno spazio limitato, specie di piante con esigenze diverse.

Le erbe aromatiche e officinali, fin dall'antichità, hanno rappresentato un ruolo  importante per l'alimentazione e la salute.

Un'esperienza alla quale sono invitati tutti gli amanti della natura  e delle erbe officinali, dove possono annusare e toccare più di 80 varietà di erbe indispensabili per il benessere e la preparazione di gustose pietanze.

Il cuoco dell'agriturismo  ogni giorno arricchisce i nostri piatti con le erbe della spirale, per insaporire i cibi, per renderli più appetitosi e digeribili e nel contempo, ridurre l'utilizzo di condimenti a base di olii e grassi.


CICLOTURISMO

Il nostro territorio è segnato da una formidabile rete di percorsi cicloturistici, collegati l'uno all'altro, che vanno dalla città alla campagna.
Il nostro agriturismo si trova proprio sulla via di diversi percorsi, da noi vi potete fermare, per una piacevole pausa, tra un percorso e l'altro.

http://www.parcodeldelta.com/it/cicloturismo-ferrara/itinerario-cicloturismo-ferrara-portomaggiore.php

 

8 MAGGIO 2011

IL COMUNE DI PORTOMAGGIORE IN COLLABORAZIONE CON NOI, ATLANTIDE E AGRITURISMO LA TRAVA, HA INAUGURATO UN PERCORSO CICLABILE CHIAMATO "ALTR'ESSENZA"

Altr’Essenza, attraverso l’individuazione di percorsi ciclabili (alcuni che ripercorrono piste ciclabili, altre che attraversano la campagna) e di punti di ristoro e di assistenza (i “bicipoint” e i “bicigrill” dove noleggiare le bici o ripararle) mette in relazione le eccellenze storico-artistiche e naturalistiche del territorio: la Delizia del Verginese di Gambulaga, l’Oasi delle Anse Vallive di Porto ed il Museo del Territorio di Ostellato.


PER SAPERNE DI PIU' E SCARICARE LA MAPPA
http://www.portoinrete.com/cms/pagina.php?id=310