Ai Due Laghi, Agriturismo a Ferrara, alloggio Ferrara, camere Ferrara, sala per convegni, agriturismi ferrara, agricampeggio, sala polivalente, Stele Romane

Chi siamo

Agriturismo e centro benessere in provincia di Ferrara



  L'Azienda Agricola azienda agricola
  L'Agriturismo agriturismo
Azienda agricola
Azienda Agricola Slanzi gamper

 E' di proprietà di Slanzi Gamper Anton, di origine altoatesina, dal 1976 da quando il padre Sign.Giulio (foto a lato) imprenditore frutticolo, acquistò insieme ai figli l'azienda. Grazie all'impegno e all'amore tramandato per questo lavoro, l'azienda attualmente si è un pò ridimensionata ed è in fase di trasformazione passando da una produzione frutticola intensa (mele e pere) a una produzione in parte integrata per l'agriturismo con orto, animali, pescicultura e trasformazione di prodotti agricoli, produzione di cippato per autoconsumo termico, fotovoltaico, didattica (storica e ambientale) coltivazione di piante acquatiche. Il tutto per diffondere il valore e la ricchezza della campagna ferrarese.

Saranno i benvenuti tutti gli ospiti che vorranno venirci a trovare.

BELLO DA VEDERE, BUONO DA GUSTARE, BENESSERE DA PROVARE

Slanzi Gamper Anton.

agriturismo ferrara
L’Agriturismo è situato sulle terre antiche della campagna  Ferrarese. E’ un ambiente atipico, unico grazie a Due graziosi laghi (ex cave di sabbia sull'antico palealvio del po rinaturalizzate) circondate da boschetti in un’area di grande interesse storico-testimoniale (sono stati recentemente ritrovati reperti romani in Azienda) consente un’esperienza fra natura, storia e benessere.


Tra i laghi sono dislocate cinque case coloniche risalenti ai primi del 1800 – 1900 attentamente ristrutturate, destinate a vari servizi: ristorante con cucina locale di stagione, camere e appartamenti ammobiliati e dotati di ogni confort, sale polivalenti per convegni, feste e varie attività, oasi benessere con saune e biopiscina, vendita di prodotti dell’Azienda Agricola. All’ombra dei tigli secolari è predisposto il campeggio e sosta camper.
Il soggiorno è un’esperienza utile anche per un contatto con se stessi nei riflessi delle limpide acque dei due laghi e nei suoni armoniosi della campagna ferrarese.

Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese
Animali: Accettati

Per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente, le nostre strutture vengono riscaldate con del cippato (legna macinata) di autoproduzione,  parte dell'energia elettrica e dell'acqua sanitaria calda, la produce il sole (fotovoltaico e pannelli solari). Gli alimenti consumati in gran parte sono di nostra produzione il resto da aziende agricole del territorio.

PENSA GLOBALE, CONSUMA LOCALE